Copertura della garanzia:
> Danni causati da chiodi o da altri oggetti acuminati
> Danni chiaramente riconoscibili come dovuti ad attrito contro cordoni di marciapiedi
> Vandalismi

> Disposizioni di garanzia

X
Garanzia Pneumatici LongDrive
Condizioni Generali di Contratto per la Garanzia Pneumatici LongDrive

Oggetto dell’offerta
I. La Garanzia Pneumatici LongDrive è una garanzia gratuita e complementare a quella fornita dal produttore.

II. La Garanzia Pneumatici LongDrive è una prestazione di servizio supplementare della Derendinger AG destinata ai clienti finali di autofficine che acquistano gli pneumatici presso la Derendinger AG.

II. Garanzia Pneumatici LongDrive – Copertura
- Danni causati da chiodi o da altri oggetti acuminati
- Danni chiaramente riconoscibili come dovuti ad attrito contro cordoni di marciapiedi
- Vandalismi

III. Ottenimento di prestazioni della Garanzia Pneumatici LongDrive
a) Possono registrarsi per la Garanzia Pneumatici LongDrive i clienti che dopo il 1° marzo 2010 abbiano acquistato contemporaneamente almeno quattro pneumatici nuovi per autovettura, fuoristrada o autoveicolo commerciale leggero con un peso totale massimo di 3,5 t.

b) La Garanzia Pneumatici LongDrive ha effetto a condizione che il cliente abbia completato la propria registrazione entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei nuovi pneumatici in conformità alle presenti disposizioni.

c) La registrazione dev’essere personale, nominativa e non è trasferibile.

d) Condizione indispensabile per usufruire della Garanzia Pneumatici LongDrive è la disponibilità di una prova di acquisto degli pneumatici da parte dell’autofficina presso la Derendinger AG e della fattura, completa di data, rilasciata dall’autofficina al cliente finale. Il numero d’ordine relativo alla fornitura fatta all’autofficina e la data d’acquisto degli pneumatici da parte del cliente finale costituiscono quindi elementi integranti della Garanzia Pneumatici LongDrive.

e) Al fine della richiesta della Garanzia Pneumatici, il numero d’ordine serve da numero assicurativo personale.

f) Una volta ricevuta dal cliente la mail di conferma, la Garanzia Pneumatici LongDrive ha una validità di 24 mesi dalla data d’acquisto e si estingue senza ulteriore avviso 24 mesi dopo tale data.

g) Il cliente garantisce per l’esattezza delle indicazioni fornite ed è responsabile del corretto e completo inserimento dei propri dati e indirizzo personali.

h) Il diritto ad usufruire della Garanzia Pneumatici LongDrive decade con la vendita dell’autoveicolo registrato e non è trasferibile ad alcun acquirente successivo.

i) L’offerta è riservata a privati residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

j) I clienti aventi diritto e che desiderano usufruire della Garanzia Pneumatici LongDrive in conformità alle presenti Condizioni Generali devono registrarsi nel sito www.longdrive.ch. La registrazione può essere effettuata solo online. Con la registrazione e la richiesta della Garanzia Pneumatici LongDrive il cliente conferma di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali di Contratto nella loro interezza. Non appena completato e trasmesso il modulo di registrazione, il richiedente riceverà via e-mail il proprio Pass personale di Garanzia Pneumatici LongDrive che potrà stampare o archiviare.

Il diritto ad usufruire della Garanzia Pneumatici LongDrive non è riconosciuto nei seguenti casi:
clienti che non si siano registrati via Internet; clienti che non abbiano indicato un indirizzo di e-mail valido; clienti che abbiano fornito dati inesatti o incompleti; clienti che si siano registrati oltre i 14 giorni successivi all’acquisto degli pneumatici; clienti che si siano registrati solo dopo il verificarsi di un danno; pneumatici di cui non sia comprovato l’acquisto presso la Derendinger AG; pneumatici la cui data di acquisto non sia documentabile; pneumatici destinati ad autovetture d’epoca; pneumatici che siano stati impiegati al di fuori di strade asfaltate e/o in eventi motoristici o competizioni; pneumatici utilizzati su roulotte, motorhome, rimorchi e altri mezzi da traino; pneumatici utilizzati su autoveicoli ad uso commerciale e industriale (per es. imprese di gestione parco auto, di servizio taxi, di trasporto o di costruzioni); danneggiamento di pneumatici conseguente a danni che interessino anche altre parti dell’autoveicolo; gommatura inadeguata; montaggio o equilibratura non idonei o uso improprio degli pneumatici; progressiva perdita di pressione, rumorosità di marcia, vibrazioni, problemi di assetto e di tenuta di strada; normale usura o grave negligenza del conducente o del proprietario del veicolo.

IV. Condizioni di fruizione delle prestazioni offerte
Al momento del danno, il battistrada dello pneumatico deve presentare lungo l’intera sua circonferenza una profondità minima e accertata di 4 mm. La prestazione di garanzia include solo la sostituzione con uno pneumatico nuovo di fabbrica. La Garanzia Pneumatici LongDrive non copre montaggio, cambio di ruote, valvole, equilibratura, pesi di correzione, eventuali spese per soccorso stradale o di traino, né alcun altro costo indiretto. La copertura della garanzia non prevede alcun pagamento in contanti al posto di uno pneumatico nuovo.

V. Notifica e liquidazione del danno
La notifica e liquidazione del danno devono avvenire esclusivamente tramite l’autofficina indicata sul Pass di Garanzia Pneumatici LongDrive. In caso di evento coperto da garanzia, lo pneumatico in questione e il Pass personale di Garanzia Pneumatici LongDrive devono essere mostrati e lasciati all’autofficina. Se tutte le condizioni della Garanzia Pneumatici LongDrive e delle presenti Condizioni Generali di Contratto risultano soddisfatte, lo pneumatico danneggiato verrà sostituito gratuitamente con uno pneumatico di tipo identico (in marca, modello e dimensioni). Derendinger AG fornirà il nuovo pneumatico all’autorimessa entro 2 giorni lavorativi affinché lo consegni al titolare del Pass di Garanzia Pneumatici LongDrive.

VI. Varie
a) Le prestazioni supplementari previste dalla Garanzia Pneumatici LongDrive non pregiudicano né limitano in alcun modo l’applicabilità delle disposizioni di legge inerenti alla garanzia. La Garanzia Pneumatici LongDrive trova applicazione solo come complemento della garanzia di legge fornita dal produttore dello pneumatico.

b) Qualora uno pneumatico identico in marca, modello e dimensioni non fosse disponibile, come pneumatico da sostituirsi in garanzia verrà consegnato uno pneumatico equivalente di altra marca.

c) La Garanzia Pneumatici LongDrive si riserva il diritto di modificare l’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso per quanto riguarda contenuti, condizioni di utilizzo, condizioni di registrazione, periodo di validità e ambito dell’offerta.

d) La Garanzia Pneumatici LongDrive si riserva il diritto di revocare l’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso.

e) In caso di mancata osservanza di uno dei punti riportati nelle Condizioni Generali di Contratto della Garanzia Pneumatici LongDrive, il venditore o la Garanzia Pneumatici LongDrive potranno respingere una richiesta d’intervento in garanzia, anche senza darne alcuna motivazione.

Con validità dal 1° marzo 2010

Derendinger AG
Knonauerstrasse 54
CH-6330 Cham
X